Il Cuscino Ergonomico LInea Riposo Montblanc
Un cuscino ergonomico è fondamentale per un riposo ottimale e migliorare il benessere della persona.
Non si tratta di un semplice sostegno della testa, ma di un elemento che combinato con il materasso assicura comfort e influisce sulla salute dell’intero corpo.
Vediamo quali sono i vantaggi di un cuscino ergonomico e come sceglierlo.
Cuscino ergonomico per un riposo rigenerante
Dormire su un cuscino ergonomico, vuol dire avere un luogo confortevole e rassicurante dove poggiare la testa.
La funzione di un cuscino ergonomico è quello di accogliere la testa e sostenerla, al fine di favorire la completa distensione dei muscoli e della colonna vertebrale.
La qualità del sonno dipende dal materasso e da diversi fattori, come: l’atmosfera della camera, la mancanza di rumori, ma soprattutto non bisogna dimenticare il guanciale, che è di estrema importanza.
Nello specifico quest’ultimo deve essere della giusta altezza e dimensione, realizzato in materiali traspiranti e anallergici e conformarsi alla forma del corpo.
Un cuscino ergonomico della Linea Riposo Montblanc è la soluzione ideale per chi cerca un prodotto per il sonno anatomico, di eccellente qualità, in grado di infondere benessere e un comfort unico.
Perché scegliere un cuscino ergonomico?
Il cuscino ergonomico Montblanc presenta una struttura in memory foam in grado di modellarsi al corpo e assecondarne la curvatura.
Allo stesso tempo supportare il capo, il collo e la colonna vertebrale, evitando che assumano posizione sbagliate.
Il cuscino aiuta a:
- prevenire patologie legate a posizioni scorrette della colonna vertebrale;
- alzarsi riposati e rilassati;
- evitare mal di testa e dolori muscolari dopo il sonno;
- regolare l’attività respiratoria;
- migliorare la circolazione sanguigna nella zona cervicale.
Cuscino ergonomico per sostenere testa e collo
Il cuscino deve essere acquistato tenendo conto della posizione assunta per la maggior parte del tempo durante il sonno.
In generale, ci sono tre tipi di posizioni:
- supina: tipica di coloro che dormono con la pancia in su;
- prona: assunta da chi riposa a pancia in giù;
- laterale: adottata dalle persone che riposano su un fianco.
Cuscino ergonomico Linea Riposo Montblanc
La Linea Riposo di Montblanc comprende cuscini ergonomici e versatili, pensati per adeguarsi a qualsiasi posizione e offrire il giusto sostegno a testa e colonna vertebrale, conciliando il sonno.
L’azienda leader nel campo del riposo, propone guanciali realizzati in Breeze, un innovativo materiale, impiegato anche per i materassi, in grado di conformarsi al corpo della persona e garantire un elevata traspirazione e ventilazione per pelle e tessuti.
La Linea Riposo comprende un cuscino memory EcoRelax Breeze e un cuscino memory cervicale EcoRelax OndaBreeze, entrambi sfoderabili e antidecubito, progettati per accompagnare nel mondo dei sogni grandi e bambini.
Cuscino traspirante EcoRelax Breeze
Il cuscino ergonomico EcoRelax Breeze è realizzato in memory foam, materiale che si modella al corpo sfruttando il calore che genera quando si appoggia sulla superficie.
Inoltre, dispone della tecnologia Breeze in grado di infondere freschezza durante il riposo e di una fodera traspirante che regola la temperatura del microclima che si forma intorno alla testa e al collo,facendo disperdere l’umidità e lasciando la pelle e i tessuti respirare.
Cuscino anatomico EcoRelax OndaBreez
Il cuscino ergonomico EcoRelax OndaBreeze si caratterizza per la sagomatura, che richiama quella di un’onda.
Consente di sostenere la testa e il collo, allineandole con la spina dorsale, facendo assumere una posizione che agevola il rilassamento dei muscoli, la circolazione sanguigna e la respirazione.
Il cuscino anatomico e traspirante, è composto con memory, una schiuma in poliuretano arricchita di additivi diretti a regolare la densità, che gli permettono di conformarsi al corpo della persona, fornendo la giusta rigidità alla testa evitando gli affossamenti.