Giornata Mondiale dei Sogni, 25 Settembre

giornata mondiale dei sogni, il 25 settembre

Il giorno 25 settembre di ogni anno, si celebra questa particolare ricorrenza, in inglese detta World Dream Day.

Lo scopo di questa giornata è di cercare di rafforzare il più possibile i propri progetti e le proprie aspettative, in modo da supportare tutti nel loro impegno a realizzarli.

Che cos’è la Giornata mondiale dei sogni?

La Giornata Mondiale dei Sogni, creata recentemente, a oggi non è riconosciuta ufficialmente. Grazie al potere di internet e dei social, sta cominciando a prendere piede e importanza in tutto il mondo, con la sua diffusione capillare.

La Giornata Mondiale dei sogni è basata proprio sul pensiero che ogni desiderio o sogno rappresenti una vera e propria speranza per il futuro.

Riuscire a credere nei propri ideali e nella propria forza, mettendoci dell’impegno, significa realizzare i propri obiettivi e progetti.

E’ risaputo che ci troviamo in una società che tende a non valorizzare le nostre qualità, quindi l’obiettivo è di realizzare qualcosa di originale e unico, che possa veramente cambiare il pensiero delle persone.

I sogni sono ciò che ci animano e che ci permettono di realizzare tutto ciò che all’apparenza risulta impossibile.

Come viene celebrata la Giornata mondiale dei sogni

Ogni 25 settembre a partire dalle persone come singoli fino ad arrivare a organizzazioni e associazioni festeggiano questa opportunità di concretizzare i propri desideri e sogni in realtà.

Una caratteristica di questa festa è quella di non avere barriere, quindi può essere celebrata in qualunque luogo del mondo.

Sui social network vi è un grande interesse per questa manifestazione.

Sia che ci troviamo da soli o in compagnia, è possibile celebrare liberamente questa magnifica iniziativa, l’importante è credere nella forza dei sogni, in un’atmosfera di ottimismo e serenità.

Se vi trovate in compagnia può essere davvero piacevole condividere i propri pensieri e desideri, in modo da creare un clima di felicità e positività.

insieme i sogni diventano realtà

I sogni della notte

E’ innegabile la stretta correlazione che esiste tra i nostri desideri e il mondo dei sogni, che da sempre rappresentare per noi una dimensione completamente misteriosa ed oscura.

Sono molti gli artisti che hanno cercato di rappresentare al meglio il mondo dei sogni, provando a dargli una spiegazione e un significato.

Da sempre, la materia onirica, affascina anche scienziati e studiosi di tutto il mondo.

Cosa sogniamo?

In concomitanza alla ricorrenza della Giornata Mondiale dei sogni, hanno effettuato diversi sondaggi sull’esperienza notturna di molteplici individui.

La metà degli intervistati, i sogni notturni corrispondono a dei desideri personali, rappresentando una situazione reale, ma in ambito paradisiaco.

Il 35% ha affermato che ciò che sognano fa parte di un immaginario collettivo, quindi che non ha nulla a che vedere con i propri desideri.

Inoltre, hanno evidenziato che le azioni che vengono svolte prima di coricarsi influenzano enormemente il sonno notturno.

sognare è un diritto di tutti