Acquistare un materasso, come sceglierlo in base alle proprie esigenze
Acquistare un materasso è un processo da non sottovalutare. Dormire nel modo corretto porta benefici non indifferenti, sia a livello fisico sia mentale. Un adulto in media dorme 7 ore a notte, ma nonostante questo, spesso capita di alzarsi stanchi e senza energia.
Le cause possono essere differenti, ma una delle più diffuse è legata alla scelta del materasso.
Non tutti i materassi sono uguali, e non tutti offrono lo stesso beneficio, per tali ragioni è necessario acquistare un letto che rispecchi le proprie esigenze.
Ma quali domande è necessario porsi quandfo bisogna acquistare un materasso?
I consigli per acquistare un materasso di qualità
Prima di tutto bisogna chiedersi com’è la qualità del riposo. Ci si sveglia spesso nel cuore della notte? Di solito il mal di schiena è percepito anche al risveglio? Farsi queste domande può aiutare a capire se il materasso sul quale si sta già dormendo è adatto al proprio corpo, insieme alla sua età.
Infatti dopo 7/8 anni, il consiglio è di cambiarlo perché potrebbero verificarsi i seguenti problemi:
- Usura: il letto si deforma nei punti dove il corpo esercita una maggiore pressione.
- Acari della polvere: nonostante il materasso venga coperto e protetto, alla lunga i tessuti si rovinano, facilitando il deposito di polvere e acari
- Scorretta postura: la superficie di un materasso vecchio non permette alla colonna vertebrale di rimanere allineata nel momento del riposo, ciò comporta inevitabilmente dolori alla schiena e muscolari.
Comprare il materasso: come sceglierlo?
Quando arriva il momento di acquistare il materasso nuovo è bene capire esattamente quali sono le caratteristiche principali da ricercare.
In commercio esistono tante soluzioni, ma non tutte sono valide per riposare bene.
Valutare nel concreto le diverse caratteristiche dei materassi di ultima generazione e i migliori materiali impiegati per un sonno di qualità, permette di avvicinarsi alla scelta migliore.
Memory Breeze Fresh
I materassi Memory Breeze Fresh sono realizzati con un sistema all’avanguardia che garantisce un miglior passaggio dell’aria, favorendo quindi l’eliminazione dell’umidità.
Questo tipo di materiale è ideale per l’estate e per coloro che anche d’inverno si svegliano nel cuore della notte perché troppo accaldati.
Water Foam
Il materasso Water Foam è probabilmente il letto che più si adatta alle esigenze di chi non ama il materasso troppo rigido, ma desidera comunque il massimo del comfort.
Creato con una schiuma traspirante, è perfetto per chi vuole un materiale trasudante che non trattiene l’umidità.
Grazie alla sua struttura, e ai materiali impiegati, comprare questo tipo di letto è un investimento poiché ha una durata maggiore rispetto ad altri materassi.
Memory Foam
Il materasso Memory Foam, è realizzato con materiali di ultimissima generazione, studiati per coloro che desiderano riposare sopra un materasso leggero, non eccessivamente rigido.
Perfetto in quanto si adatta al corpo, la peculiarità del tessuto di questo materasso è la sua elasticità, che consente una distribuzione del peso in maniera equa e riduce il sovraccarico di alcune parti del corpo.
Acquistare il materasso nuovo che permetta di non soffrire più il freddo o il caldo
Amore significa compromesso e anche per l’acquisto del materasso è necessario andare incontro alle esigenze di entrambi, nel caso si scelga il giusto riposo per due persone.
Quando si deve scegliere il nuovo materasso bisogna capire se il partner è una persona che soffre di più il caldo o il freddo, e prendere una decisione insieme.
I soggetti che mal tollerano il freddo dovrebbero scegliere il materasso in Memory che, grazie alla sua struttura all’interno termoregolante, permette di mantenere il corpo caldo, riducendo quanto più possibile la dispersione del calore.
Per le coppie che invece sono insofferenti alle alte temperature, si consiglia il materasso Memory Foam, studiato per essere traspirante e ultra leggero.
Affidarsi alla Linea Riposo Montblanc per l’acquisto del materasso
Svelati i segreti per scegliere quale materasso acquistare, non resta che dare un’occhiata alla LineaRiposo Mont Blanc, azienda leader nella qualità del sonno, con un catalogo ricco e completo per il relax a 360°.
I materassi del brand permettono di dormire bene e si adattano alle diverse esigenze delle persone, grazie alla sezione di materassi ergonomici, cuscini e reti letto, studiati e realizzati pensando al benessere dei clienti.