Bere acqua e limone alla sera fa bene
Bere acqua e limone alla sera fa bene, ecco perché molte persone si concedono questa piccola routine prima di andare a dormire.
Gli esperti concordano sul fatto che l’acqua sia importante per mantenere la pelle sana insieme ad un buon funzionamento del corpo.
L’acqua con l’aggiunta del succo di limone, fornisce ulteriori benefici e può migliorare la salute fisica, soprattutto se assunta con costanza, senza esagerare.
Bere un bicchiere di acqua e limone ogni sera, prima di andare a letto, è certamente un modo facile per rimanere in salute.
I benefici di bere acqua e limone
Quando l’acqua normale non basta e si cerca di combattere piccoli disturbi, acqua e limone prima di andare a letto può essere un’ottima soluzione per dormire bene.
I benefici di acqua e limone:
- Aiuta a sudare di più;
- Purifica la pelle;
- Neutralizza gli acidi nello stomaco;
- Aiuta la digestione;
- Agisce come un antinfiammatorio naturale.
Il limone è ricco di vitamina C, ottima in alcuni periodi dell’anno. Può aiutare a rafforzare il sistema immunitario mentre combatte le infezioni.
I limoni inoltre contengono molte sostanze nutritive e vitamine del gruppo B, potassio, magnesio, ferro, fibre e calcio, in grado di stimolare il cervello e le funzioni nervose.
L’assunzione di acqua fornisce tanti risultati, con il limone ancora di più questo perché
Il limone contiene fibre di pectina, che svolge un ruolo nella perdita di peso, in particolar modo se legata ad una buona alimentazione e ad una attività fisica adeguata.
Bere acqua e limone favorisce la sudorazione, che aiuta a purificare le cellule della pelle, rimuovendo il sale e l’acqua in eccesso dal corpo.
Gli antiossidanti presenti combattono i radicali liberi, offrendo il vantaggio molto gradito di una pelle dall’aspetto più sano, decisamente purificata.
I limoni sono incredibilmente acidi se consumati da soli, tuttavia neutralizzano gli acidi nello stomaco favorendo la digestione.
Il limone stimola anche il sistema immunitario, ha potenti proprietà antinfiammatorie naturali e questo aiuta a proteggere dalle infezioni.
Ottimo rimedio per mal di gola, raffreddore e sintomi influenzali.
Quando il mal di gola peggiora di notte, bere acqua e limone prima di andare a letto può dare sollievo ed evitare che ciò accada.
Bere acqua e limone alla sera fa bene
Il profumo di un limone migliorerebbe l’umore e ridurrebbe lo stress fisico vero e proprio.
Quest’ultimo può impedire di addormentarsi velocemente e nei casi peggiori può causare insonnia. Bere acqua e limone prima di andare a letto, puoò ridurre l’insonnia e di conseguenza aiutare a dormire meglio.
La bevanda calda
Bere acqua e limone fa bene, ma se l’acqua è calda i benefici sono maggiori. Bere una bevanda calda in generale rilassa e calma il corpo, favorendo un piacevole sonno.
Ottima anche per dolori, la bevanda calda aiuta a ridurre eventuali crampi mestruali, oppure alcune forme di mal di stomaco e mal di gola.
Perché bere alla sera acqua e limone
Il limone rappresenta un piccolo concentrato di benefici per il nostro corpo. Questo pregevole agrume giallo è composto principalmente di acqua, in cui sono disciolti tutti i suoi nutrienti.
L’acqua e limone consumata prima di coricarsi, ossia prima di quel lungo periodo di digiuno notturno, può reintegrare l’idratazione utile per tutta la notte.
Bere succo di limone la sera, soprattutto dopo l’attività fisica, permette di garantire il buon funzionamento del proprio sistema immunitario.
Si tratta dunque di una buona abitudine serale; tuttavia il benessere di un buon materasso sarà ulteriormente importante per un riposo adeguato.
Come bere bene acqua e limone alla sera
Subito pronta, subito bevuta. Per godere dei benefici del limone si consiglia di bere velocemente la bevanda.
Secondo i gusti si può anche aggiungere un cucchiaino di zucchero, o meglio ancora miele, per stemperare l’acidità e rendere il tutto più gradevole al palato.
Ulteriori consigli per un ottimo riposo
Per un buon relax, capace di conciliare il sonno, bere acqua e limone la sera sarà l’abitudine migliore da prendere, sia per dormire bene, sia per restare in forma.
Però aggiungere a tutto questo la qualità di un buon materasso sarà davvero utile per un riposo efficiente.
Il brand Linea Riposo Montblanc assicura qualità e una sana tranquillità, soprattutto dopo che si è presi cura di sé.
In effetti senza un buon materasso una calda bevanda non potrà avere lo stesso effetto!