Materasso anallergico per un riposo salutare

materasso anallergico per dormire sano

La qualità del nostro stile di vita è influenzata dalla qualità del nostro sonno. Un riposo confortevole si traduce in freschezza mentale e fisica, necessarie per affrontare i ritmi della vita di tutti i giorni.

Il nostro letto, tuttavia, è un ambiente in cui la proliferazione di acari e altri agenti allergenici può essere elevata. È necessario assicurarsi che il nostro materasso ci protegga da questi problemi. Al fine di tutelare la nostra salute e il nostro benessere, è consigliabile rivolgersi a specialisti per scegliere il proprio materasso anallergico.

La struttura di un perfetto materasso anallergico.

L’impiego attento e sapiente di materiali anallergici di elevata qualità è il segreto per rendere un materasso strutturalmente immune a rischi di proliferazione di allergeni nocivi.
La Linea Riposo Montblanc ha elaborato la formula ideale, che riesce ottimizzare comfort e salute.
La struttura del materasso Montblanc prevede:

  • un primo strato in memory breeze fresh;
  • water foam;
  • uno strato di poliuretano espanso indeformabile;
  • un secondo strato di water foam;
  • ultimo strato in memory foam.

L’utilizzo di diverse forme di schiume di poliuretano, lavorate attraverso tecnologie all’avanguardia, garantisce una mancata proliferazione di acari.

Questi ultimi, infatti, sono attratti dalle fibre naturali, di origine organica, dove possono proliferare indisturbati.
I materassi sfruttano le proprietà del memory foam, di composizione chimica, per prevenirne l’infiltrazione nella struttura del materasso. Ogni strato ha la propria peculiarità: nel loro insieme costituiscono un perfetto materasso anallergico.
Un altro fattore importante assicurato da questi materiali anallergici è la traspirabilità, che scongiura il ristagnare dell’umidità e la conseguente formazione di muffe e funghi, nocivi per la salute.

In questo modo viene garantito un riposo totalmente sicuro, grazie ad un materasso fresco ed ergonomico.
Lo strato finale in memory foam, inoltre, è composto con una speciale fibra in ioni d’argento. Si tratta di un rimedio antico, un’efficace misura difensiva per prevenire la formazione di muffe e batteri.
Montblanc Linea Riposo è consapevole che ad un’eccellente struttura bisogna affiancare anche materiali di qualità nelle altre componenti del letto, dal rivestimento del materasso ai cuscini.

 

i vantaggi di un materasso anallergico per il miglior riposo

 

Accorgimenti per incrementare l’efficacia di un materasso anallergico.

I materassi della Linea Riposo Montblanc vantano un’eccellente fattura. La stessa qualità è riservata anche alle federe traspiranti. Ognuna di esse è costituita da un’ampia fascia esterna, completamente traspirante e anallergica.

Anche in questo caso l’obiettivo è quello di scongiurare i pericoli derivanti dalla formazione di umidità e ristagno, le principali cause di agenti nocivi per la salute.
Il materasso, tuttavia, non è l’unico elemento del letto in grado di generare problemi legati alla proliferazione di allergeni.
È fondamentale anche assicurarsi di avere:

  • cuscini anti-acaro di alta qualità;
  • federe e lenzuola traspiranti;
  • accorgimenti nel pulire tutte le componenti del letto;
  • un ambiente idoneo al riposo.

Nel loro insieme la cura di questi aspetti contribuisce all’ottenimento di un riposo salutare.

 

il cuscino perfetto per dormire su un materasso anallergico

 

Quale cuscino scegliere per dormire bene su un materasso fresco

Il passo successivo alla scelta del miglior materasso anallergico è capire quale cuscino scegliere.

Se si vuole andare sul sicuro, Montblanc Linea Riposo completa la propria linea riposo con cuscini anti-acaro, confortevoli e anallergici.

L’attenzione e la scelta dei materiali ricalca quella dei materassi: si tratta di memory foam, traspirante ed ergonomico, perfetto per un riposo salutare.
In sinergia con la qualità dei materiali bisogna fare attenzione nel seguire i giusti accorgimenti. Ad esempio è consigliabile scegliere solo federe e lenzuola traspiranti e pulire le varie componenti del letto con aceto, bicarbonato o limone.

Molto importante, infine, è assicurarsi che l’ambiente resti sempre bene deumidificato, per garantire alti livelli di qualità del riposo e d’igiene in camera da letto.

Montblanc, con la sua Linea Riposo, assicura da anni materassi di qualità 100% italiana. L’utilizzo di materiali anallergici è garantito da certificazioni ambientali, igieniche, di benessere e sicurezza.