Come dormire bene d’estate

come dormire bene d'estate

Come dormire bene: l’importanza dei tessuti

Come dormire bene d’estate può rivelarsi una sfida tutt’altro che facile. Per vincerla è fondamentale dotare il proprio letto dei tessuti adeguati, comodi ma soprattutto traspiranti.

 

Sia il pigiama che la biancheria devono essere realizzati con materiali freschi e morbidi, come il cotone e il lino.

 

Naturalmente, anche il materasso dovrà risultare comodo e traspirante, esattamente come quelli commercializzati da Mont Blanc, realizzati con tessuti interni “ultra 3D“, super elastici perché ricchi di elastene, un materiale appositamente ideato per migliorate l’adattamento del supporto al peso del corpo.

 

La Linea Riposo di Mont Blanc propone soluzioni in grado di sfruttare sofisticate tecnologie di ultima generazione, capaci di garantire un relax totale, un benessere profondo e una straordinaria sensazione di freschezza.

 

L’elasticità dei materiali impiegati consente al corpo di dare forma al materasso, cosicché questo possa assicurare la postura adeguata alla schiena.

Dormire bene d’estate vuol dire scegliere il materasso giusto

I materassi ergonomici appartenenti alla linea Diamante sono la soluzione giusta per dormire bene d’estate. Sono realizzati con più strati sovrapposti di materiali tecnologicamente avanzati, in grado di garantire una sensazione di intenso benessere anche durante la stagione calda, grazie alla straordinaria traspirabilità dei poliuretani.

 

Lo strato più superficiale di questo materasso ergonomico prende il nome di Memory Breeze Fresh, un composto realizzato mediante la sovrapposizione di una schiuma super traspirante al di sopra di una struttura micro-alveolata, in grado di rendere il materasso incredibilmente fresco durante la stagione estiva e perfettamente aerato in inverno, combattendo gli odori sgradevoli e garantendo un riposo confortevole e asciutto.

 

Nessuno sarà più costretto ad affrontare il fastidio della sudorazione.

 

Il costante passaggio dell’aria all’interno del materasso, infatti, aiuta ad eliminare l’umidità, sia ambientale che corporea.

scegliere il materasso giusto per riposare meglio

Eliminare la polvere e ritrovare il piacere di dormire

Per dormire bene, in estate così come in inverno, è necessario che vi sia poca polvere.

 

Questa, infatti, può favorire il proliferare di acari, batteri e muffe, peggiorando la qualità del sonno e aumentando i casi di congiuntivite, allergie ed infezioni cutanee.

 

Per abbattere i livelli di polvere, che tende naturalmente ad accumularsi nei materassi, Mont Blanc ha dotato i suoi supporti di ultima generazione appartenenti alla Linea Notte di uno speciale composto realizzato con una fibra agli ioni d’argento, uno dei metodi più antichi ed efficaci per contrastare il proliferare di batteri e muffe.

 

Un metodo sicuro e ideale per dormire bene d’estate e per limitare le reazioni allergiche dovute al contatto con la polvere e gli acari.

 

Materassi Mont Blanc: la linea che migliora la qualità del sonno

Mont Blanc Linea Riposo offre prodotti pensati per elevare la qualità del sonno dei propri clienti, basati su innovazione tecnologica e materiali di qualità.

 

Per combattere i dolori e la stanchezza persistente, è fondamentale dotarsi di un materasso in linea con le proprie esigenze, in grado di sostenere il corpo e la schiena.

 

La Linea Riposo di Mont Blanc si compone di:

  • materassi singoli
  • materassi matrimoniali
  • materassi a una piazza e mezza
  • materassi personalizzati di ultima generazione
  • reti ortopediche
  • guanciali

 

Il sonno è un aspetto fondamentale della vita di ognuno.

 

Chiunque ha la necessità di riposare le giuste ore in un ambiente confortevole, nonostante ciascuno di noi dorma in maniera diversa e del tutto personale; è possibile riposare bene soltanto quando il letto rispetta perfettamente le proprie caratteristiche e abitudini.

 

Ed è proprio per tale motivo che Mont Blanc ha deciso di dar vita a una linea di supporti realizzata con materiali traspiranti ed anatomici, connessi tra loro mediante tecnologie di ultima generazione.

 

Materassi, guanciali e reti Mont Blanc aiutano a riposare nella maniera più confortevole possibile, poiché permettono di assumere la posizione anatomica ideale. E dormire bene, d’estate così come d’inverno, passa soprattutto attraverso i supporti appena descritti.

migliorare la qualità del sonno grazie al materasso per dormire bene anceh d'estate